Sata Consulting, leader di competenze da oltre 40 anni nella trasformazione digitale delle PMI, ha stretto un accordo con Kinoa, startup innovativa che ha al suo attivo già numerose applicazioni di successo delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale.
Obiettivo dell’alleanza è mettere a disposizione delle PMI italiane le tecnologie più avanzate per digitalizzare ed ottimizzare i processi aziendali nelle diverse aree, dalla produzione alle vendite, valorizzando in modo decisivo il ruolo e le competenze degli operatori nei processi di trasformazione digitale.
La consolidata esperienza di Sata Consulting nell’interpretare ed indirizzare la trasformazione e la digitalizzazione dei processi aziendali si avvarrà, grazie alla partnership con Kinoa, delle più avanzate tecnologie di Machine Learning ed Intelligenza Artificiale, che potranno essere così integrate in tutte le soluzioni Sata.
Il primo passo sarà l’introduzione dell’Assistente Virtuale per l’analisi documentale sviluppato da Kinoa all’interno dei progetti di trasformazione digitale. Con la guida di Sata Consulting l’Assistente Virtuale permetterà alle PMI di recuperare e valorizzare l’enorme patrimonio di conoscenza, spesso sepolto negli archivi di documentazione tecnica e commerciale, che sarà invece reso disponibile in modo immediato ed intuitivo ai dirigenti ed agli operatori.