L’Azienda Peroni Ruggero, Leader di mercato nella produzione di macchinari per l’industria cartotecnica, legatoria e scatolifici, è costantemente alla ricerca di tecniche sempre più avanzate al fine di offrire un prodotto altamente innovativo e conforme alle esigenze del cliente.
LA NOSTRA SOLUZIONE
Nel suo percorso di crescita e di consolidamento sul mercato, Peroni Ruggero, ha trovato nel sistema ERP di Sata Consulting “MEP2K19”, un solido e completo supporto ai suoi processi, assicurandosi grazie alla “Information Superiority”, la rapidità e puntualità decisionale per lo svolgimento del Business ed il totale controllo del processo operativo di produzione.
In particolare, l’adozione del modulo MES “MEP2K19/FDC”, sistema modulare che supporta il controllo dello Shop Floor, ha permesso l’integrazione tra il sistema di pianificazione della produzione e gli impianti, garantendo l’acquisizione dei dati produttivi direttamente dalle macchine.

Le tecnologie adottate permettono l’inserimento di una nuova macchina/impianto semplicemente con l‘implementazione del relativo modulo di protocollo di comunicazione, e la parametrizzazione del sistema.
Peroni Ruggero, combinando le dinamiche di tempo, utilizzo delle risorse e qualità degli output, ha ottenuto il beneficio di una completa gestione della commessa, nella duplice accezione di coerenza, della corretta relazione “prezzo-costo” e di gestione operativa.
Il controllo capillare dei costi così ottenuto permette inoltre la formulazione di accurati e mirati preventivi per il completo soddisfacimento dei requisiti economici del Cliente.