Fondata nel 1903, costituita da tre unità produttive,MAP S.p.A. è un’Azienda Leader specializzata nella progettazione e realizzazione di carrozzerie esterne e rivestimenti interni per Automotive (veicoli commerciali, macchine movimento terra, macchine agricole) con una specifica attenzione al rivestimento, isolamento acustico e termico.
L’AZIENDA
Grazie alla pluriennale specializzazione nel settore della meccanica agricola, unita ad una forte valenza commerciale e distributiva, MAP S.p.A. ha acquisito un primario posizionamento nazionale ed internazionale esteso anche al settore navale, con prodotti e soluzioni d’avanguardia. MAP S.p.A. vanta il più grande impianto in Europa dedicato alla LFI (Long Fiber Injection), tecnologia che consente di realizzare la carrozzeria dei veicoli in poliuretano rinforzato con fibra di vetro all’interno e da una componente in plastica all’esterno.
LA NOSTRA SOLUZIONE
Sata Consulting con la sua piattaforma integrata MEP2K19 (Manufacturing Environment Package) ha supportato tutto il percorso di crescita ed eccellenza dei processi di produzione della MAP S.p.A. con particolare riguardo:

TRE ECCELLENZE DI TALE OTTIMIZZAZIONE SONO:
- Il Modulo MES – MEP2K19/FDC Field Data Collection, sistema modulare che supporta il controllo dello Shop Floor, rendendo possibile l’integrazione tra il sistema di pianificazione della produzione e gli impianti, garantendo l’acquisizione dei dati produttivi direttamente dalle macchine e permettendo il monitoraggio delle attività in tempo reale.
- Il modulo di “ottimizzazione insiemi” che è in grado di determinare il corretto fabbisogno di lastre in base alla percentuale di occupazione della singola figura sulla lastra.
- Il modulo gestione della fase di stampaggio in termoformatura, il quale attraverso la definizione di un insieme logico che rappresenta l’entità intestataria dell’Ordine di Produzione, consente l’avanzamento dell’intero insieme ripartendo i tempi in base alla percentuale di occupazione della singola figura sulla lastra. il versamento di un insieme, determina il carico contestuale, a magazzino, di tutti gli elementi che lo compongono.

Operare nella mappatura ed ottimizzazione dei processi produttivi e della Supply Chain

Supportare il Warehouse Management

Integrare e potenziare il Planning

Assicurare il controllo della qualità e facilitare il controllo dei costi di prodotto

Applicare le Best Practice per la gestione e controllo della produzione

Connettere tutti gli impianti produttivi con la piattaforma, in logica “Industria 4.0”
NEXT STORY