Alberti Umberto S.r.l., è un’Azienda Leader specializzata nella progettazione e costruzione di teste angolari, per macchine utensili, utilizzate principalmente su centri di lavoro quali: fresatrici verticali, orizzontali, isole di lavoro e robot.
L’Azienda conta più di 50.000 teste angolari installate in tutto il mondo tra i nomi più prestigiosi dell’industria italiana ed internazionale.
L’ANALISI
Per supportare la costante crescita aziendale, la Alberti Umberto necessitava di un efficace strumento di massimizzazione dei processi di produzione.
LA NOSTRA SOLUZIONE
In particolare, con l’introduzione del Modulo MES – MEP2K19/FDC Field Data Collection, sistema modulare che supporta il controllo dello Shop Floor, si è resa possibile l’integrazione tra il sistema di pianificazione della produzione e gli impianti, garantendo l’acquisizione dei dati produttivi direttamente dalle macchine e permettendo il monitoraggio delle attività in tempo reale.
A breve verrà introdotto un modulo WMS di Warehouse Management per “la gestione della movimentazione merce” e relativi codici, tramite barcode e l’utilizzo del magazzino ad ubicazioni.
Ciò consentirà un miglior controllo ed ottimizzazione delle unità di carico e stoccaggio, facilitando e rendendo più efficienti tutti i Task di Incoming, Picking, Stock Entry, Shipping.reparti.


Operare nella mappatura ed ottimizzazione dei processi produttivi e della Supply Chain

Supportare il Warehouse Management

Integrare e potenziare il Planning

Assicurare il controllo della qualità e facilitare il controllo dei costi di prodotto

Applicare le Best Practice per la gestione e controllo della produzione

Connettere tutti gli impianti produttivi con la piattaforma, in logica “Industria 4.0”
NEXT STORY