SAP Business One

Soluzioni

SAP Business One

Il sistema ERP leader di mercato realizzato da SAP per le PMI

SAP Business One è la soluzione ERP leader di mercato realizzata
da SAP per supportare le PMI nel loro percorso di crescita, garantendone la possibilità di internazionalizzazione.

SEMPLIFICA

I PROCESSI AZIENDALI

SATA PARTNER OPEN ECOSYSTEM SAP BUSINESS ONE

Sulla piattaforma SAP Business One Sata Consulting ha messo a punto moduli di estensione delle funzionalità e di verticalizzazione per il supporto ai processi aziendali manifatturieri, sia con software prodotto internamente sia integrando soluzioni dipartimentali leader di mercato.

Sata Consulting interviene:

Analizzando i processi aziendali coinvolti AS IS

Valutando le esigenze di estensione e miglioramento del supporto del sistema ERP ai processi aziendali

Identificando la configurazione delle infrastrutture e della configurazione software necessaria

Nella realizzazione del progetto, formazione e supporto

IL RUOLO DI SATA CONSULTING

SATA Consulting ha effettuato il porting delle proprie applicazioni, estensioni di SAP Business One, sulla piattaforma HANA e lavora con i propri team di sviluppo e consulenza per utilizzare sempre di più a vantaggio dei clienti le tecnologie avanzate fornite dalla piattaforma HANA.

I VANTAGGI DI SAP BUSINESS ONE

FLESSIBILITÀ
Estrarre da più fonti dati aggiornati al minuto.

MODULARITÀ
Elevata possibilità di personalizzazione grazie alla libreria
di add on nazionali e internazionali.

FACILITÀ D’USO
Garantisce un’integrazione rapida in azienda, minimizzando
il dispendio di tempo per la formazione delle risorse umane.

SEMPLIFICAZIONE
Permette di snellire e semplificare tutte le funzioni business aziendali riducendo le tempistiche di gestione delle attività.

INTERNAZIONALIZZAZIONE
Favorisce l’internazionalizzazione dell’azienda.

CONFIGURAZIONE

CONTABILITÀ E ATTIVITÀ FINANZIARIE

SAP Business One gestisce tutte le transazioni finanziarie, supporta la fase di definizione e gestione del budget, controlla le operazioni bancarie e fornisce una reportistica finanziaria molto dettagliata e facile da utilizzare.

CONTABILITÀ

Gestisce tutte le transazioni finanziarie, tra cui la contabilità generale, la definizione e l’aggiornamento dei conti, gli inserimenti di prima nota, gli adeguamenti della divisa estera, le definizioni di budget, di centri di costo e di regole di distribuzione dei costi.

BUDGET

Supporta gli utenti in fase di definizione e gestione dei budget. È possibile
configurare metodi di assegnazione del budget, definire budget in qualsiasi divisa (locale, estera o entrambe) e visualizzare un report riepilogativo che confronti gli importi attuali con quelli pianificati. È inoltre possibile definire
un allarme (alert) online che permetta di avvisare l’utente ogni qualvolta una transazione supera il limite di budget mensile o annuale.

OPERAZIONI BANCARIE

Controlla operazioni bancarie quali ricezione di liquidi, emissione di assegni, depositi, versamento di anticipi, pagamenti tramite carta di credito e riconciliazione di conti.

REPORTISTICA FINANZIARIA

Fornisce report finanziari facili da utilizzare, comprendenti bilancio d’esercizio, profitti e perdite, analisi del flusso di cassa, report delle transazioni, confronto fra più periodi e report di budget.

CONTABILITÀ E ATTIVITÀ FINANZIARIE

SAP Business One gestisce tutte le transazioni finanziarie, supporta la fase di definizione e gestione del budget, controlla le operazioni bancarie e fornisce una reportistica finanziaria molto dettagliata e facile da utilizzare.

VENDITE E DISTRIBUZIONE

Genera preventivi, immette gli ordini dei clienti, organizza le consegne, aggiorna i livelli di stock, effettua report sui bilanci correnti dei clienti e gestisce tutte le operazioni di fatturazione e gestione crediti.

E-COMMERCE

Permette di creare e gestire un punto vendita online completamente integrato con l’inventario e le operazioni finanziarie, con catalogo online, carrello degli acquisti, elaborazione e notifica degli ordini, strumenti di configurazione dei clienti e assistenza clienti online.

ACQUISTI

Gestisce i contratti e le transazioni con i fornitori, comprendenti emissione di ordini di acquisto, aggiornamento di quantità in stock, calcolo del valore di merci importate, restituzioni e crediti, disbrigo dei pagamenti.

GESTIONE DELL’INVENTARIO

Gestisce inventario, merci, listini prezzi, prezzi agevolati, trasferimenti fra magazzini e transazioni di stock, il tutto attraverso l’integrazione con altri processi quali vendite e acquisti.

PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Gestisce i requisiti dei materiali di produzione attraverso una procedura guidata che consente agli utenti di definire uno scenario di pianificazione
in cinque semplici fasi e di determinare la domanda in base alle previsioni.

CRM (CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT)

SAP Business One monitora e analizza le opportunità di vendita massimizzando le possibilità di guadagno, fornisce un’interfaccia clienti per l’invio di richieste e la verifica dello stato degli ordini, garantisce un’assistenza clienti efficiente e di alta qualità e consente
di gestire al meglio i partner aziendali.

GESTIONE DELLE OPPORTUNITÀ DI VENDITA

Gestisce l’intero processo di vendita attraverso varie fasi. Utilizza pannelli di controllo e report delle vendite per monitorare e analizzare le opportunità di vendita, analizzandone i risultati ed effettuando previsioni sui guadagni potenziali.

GESTIONE CLIENTI BASATA SUL WEB

Consente al team delle vendite di accedere ai dati dei clienti ovunque e in modo sicuro tramite il web. Fornisce ai clienti un’interfaccia web per trasmettere richieste e verificare lo stato degli ordini in tempo reale.

INTEGRAZIONE CON MICROSOFT OUTLOOK

Importa i dati relativi ai clienti da SAP Business One nell’elenco dei contatti di Microsoft Outlook. Offerte, attività, contatti e appuntamenti sono gestiti in modo condiviso tra SAP Business One e Microsoft Outlook.

ASSISTENZA CLIENTI E SUPPORTO

Fornisce garanzie per i clienti e contratti di assistenza, gestisce chiamate
di intervento e monitora tutte le interazioni con i clienti.

GESTIONE DEI PARTNER AZIENDALI

Gestisce i dati master di rivenditori e partner di canale per monitorare clienti potenziali e opportunità di vendita, compresi le anagrafiche, i dati
di riepilogo dei contatti, il bilancio di account e le analisi della pipeline delle vendite.

AMMINISTRAZIONE E REPORT

SAP Business One consente di gestire efficacemente le risorse umane e fornisce una dettagliata analisi degli eventi aziendali con relativa reportistica. Questo permette una comprensione immediata di eventuali problematiche in modo che, se necessario,
si ricorra ad un’azione correttiva altrettanto tempestiva senza perdite di tempo e profitto.

RISORSE UMANE

Acquisisce e gestisce informazioni rilevanti su ciascun dipendente in modo centralizzato.

AVVISI AUTOMATICI

Permette di definire avvisi personalizzati e flussi di lavoro univoci stabilendo operazioni di approvazione, procedure e fasi da avviare automaticamente quando si verifica un determinato evento.

REPORTISTICA

Crea report efficaci, destinati a essere utilizzati all’interno di tutte le aree aziendali, su clienti e fornitori, vendite, flusso di cassa, storici dei contatti cliente, contabilità, stock di magazzino, stato patrimoniale, prezzi, attività dei clienti.

DRAG & RELATE

Visualizza importanti relazioni fra i dati per una comprensione immediata di qualsiasi transazione aziendale. Per ottenere ulteriori dettagli è sufficiente trascinare (drag) i dati per i quali si desiderano maggiori informazioni, collocarli su altri dati (relate) ed esplorare le informazioni.

PERSONALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE

Consente agli utenti di aggiungere facilmente campi, modificare moduli e personalizzare query e report. Il kit SDK (Software Development Kit) standard fornisce oggetti aziendali riutilizzabili e strumenti di personalizzazione dell’interfaccia utente per adattare e integrare SAP Business One in base alle specifiche esigenze del settore aziendale.